КОМАНДНЫЙ ЧЕМПИОНАТ ИТАЛИИ (CIS) 2022, НИЧЬЯ И ФИНАЛЬНОЕ ИЗДЕВАТЕЛЬСТВО, ЛАЦИО СКАККИ ПОБЕЖДАЕТ
Альфиери делла Тусия 1 – серия СНГ 2022 C21 Лацио
Dopo un brillante esordio contro la Scuola Popolare battuta per 4 a 0, il pareggio nello scontro con Lazio Scacchi e la vittoria per 3 a 1 contro Red Team Ostiascacchi, la nostra squadra si è presentata prima nel girone all’ultimo turno contro la già retrocessa Easyscacchi. Ma qui accadeva l’imprevedibile … l’ottimo Marian Tudor vinceva la quinta partita su cinque, Pierfederico Iannamorelli, sostituto di Bonaposta, portava a casa una buona patta, ma Cuccarini incredibilmente riusciva a perdere una partita già vinta ed Ulrich non andava oltre la patta, cosa che comportava il pareggio con Easyscacchi. Questo risultato ci condannava al secondo posto del girone, infatti sulle altre scacchiere Lazio scacchi batteva il Red Team Ostiascacchi per 2,5 ad 1,5 e ci superava sul filo di lana per 1 punto squadra.
Quindi cocente delusione finale per il nostro circolo, a causa del pareggio contro easyscacchi vince il girone la Lazio scacchi, al quale vanno comunque i nostri complimenti. Da sottolineare che Machidon, prima scacchiera di Lazio scacchi, ha perso in tutto il torneo solo contro il nostro Thomas!
Il Presidente Fabrizio ha commentato “desidero ringraziare la squadra per l’impegno e per averci fatto vivere un weekend di passione, abbiamo mancato il traguardo veramente per poco, ma lo sport è questo e i verdetti vanno accettati. Di sicuro ci riproveremo il prossimo anno. Sempre forza Alfieri della Tuscia, ora toccherà alle due squadre di promozione”