Il 09 novembre 2020, al termine dell’assemblea indetta in modalità telematica causa emergenza COVID19, é nata ufficialmente l’A. S. D. “Alfieri della Tuscia” affiliata alla Federazione Scacchistica Italiana (FSI), la quarta realtà scacchistica della provincia di Viterbo. Il nostro scopo primario sarà quello di favorire nella nostra zona la diffusione dell’antichissimo e istruttivo gioco degli scacchi. La nostra sede sarà la biblioteca comunale di Nepi, gentilmente concessa a titolo gratuito dall’amministrazione comunale, li ringrazio veramente per la disponibilità.
Gran parte del nostro gruppo proviene da clubscacchisti.it, il quale ci ha sempre supportato negli anni scorsi, grazie veramente di cuore al presidente Cristofari ed a tutti i suoi componenti, stima e amicizia verso di loro rimangono assolutamente immutati.
A breve il consiglio direttivo neo-eletto dai soci fondatori si riunirà da remoto per decidere la prime iniziative, per definire la quota di adesione annuale in funzione dei costi delle tessere FSI 2021, ancora non comunicate dagli organi federali.
Un grosso e sentito ringraziamento anticipato a coloro che ci aiuteranno e ci sosterranno in questa avventura che speriamo sarà ricca di soddisfazioni.
Fabrizio Paglia (Presidente ASD Alfieri della Tuscia)
Link per Facebook
Link per Lichess
Link per Instagram
Link per Youtube